Statistiche di accesso

Conclusione Attractive Tour 2016 Levia Group

Conclusione Attractive Tour 2016 - Nuove opportunità per Aziende e Studi

 

Stupore ed entusiasmo agli Eventi organizzati da Levia Group.

Si rinnova al termine di ogni anno, sempre più ricco di informazioni e sempre più innovativo l’appuntamento con l’Attractive Tour di TeamSystem,.

Nella sua edizione 2016, questa manifestazione ha aperto le porte a scenari nuovi, ai quali l’Italia e l’Europa intera si stanno approcciando con sempre più interesse e fermento, perché è sempre più forte la consapevolezza che oggi più che mai si stanno prospettando molte opportunità di business in mercati nuovi.

Nell’era della Digital Trasformation, gli eventi dedicati agli Studi, tenuti in ben 6 località (Trento, Trieste, Padova, Udine, Treviso e Pordenone), hanno permesso ai Professionisti di approcciarsi alle nuove tecnologie digitali che possano garantire redditività, velocità di calcolo ed efficienza nei processi contabili e, con strumenti di collaborazione, migliorare e ottimizzare le relazioni con i clienti.  

Il nostro approccio con gli studi si è arricchito inoltre di due Convegni formativi Accreditati, organizzati in collaborazione con Euroconference. Si sono tenuti nelle cornici di pregio dell’Hotel Sheraton di Padova e del Savoia Excelsior Palace Hotel di Trieste. Questi seminari dal titolo “STUDIO DEL PROFESSIONISTA DIGITALE” hanno attirato un gran numero di Commercialisti e Consulenti del Lavoro interessati ai nuovi processi di automazione dello Studio, che permettano di coniugare la loro operatività tradizionale ai vantaggi della digitalizzazione, passando per la dematerializzazione dei documenti, l’accesso ai programmi in cloud, al mobile per poter accedere ai propri dati ovunque e con qualsiasi dispositivo.

Si è comunque consapevoli che questa “rivoluzione digitale” deve essere vissuta prima di tutto come una nuova cultura, una nuova mentalità, prima ancora che come una nuova organizzazione.

E se di Rivoluzione vogliamo parlare non possiamo fare a meno di considerare quella che molti osservatori e analisti autorevoli considerano La Quarta Rivoluzione Industriale. Figlia di questo profondo cambiamento è L’INDUSTRIA 4.0, ampiamente argomentata nel nostro Convegno rivolto alle Imprese del territorio, dal titolo
INDUSTRIA 4.0: STRATEGIE PER LA COMPETITIVITÀ.

In estrema sintesi con il termine “Industria 4.0” si intende un processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa attraverso il collegamento, in tempo reale, di esseri umani, macchine e oggetti, per la gestione intelligente di sistemi.

Le nuove tecnologie avranno un significativo impatto in merito a: 
-    Utilizzo dei dati e potenza di calcolo: che si declina in Big Data, Internet of Things (Internet degli oggetti), Cloud Computing per la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione. 
-    Analytics: una volta raccolti i dati, bisogna ricavarne valore perché oggi solo l’1% dei dati raccolti viene utilizzato dalle imprese. 
-    Interazione tra uomo e macchina, che coinvolge le interfacce “touch”, sempre più diffuse, e la realtà aumentata. 

Nonostante la crisi, l’Italia resta, dopo quella tedesca, la seconda potenza manifatturiera d’Europa e ha nel manifatturiero il motore della crescita economica nazionale. Anche se con un certo ritardo l’Italia ha previsto un piano strategico di politica industriale in cui incentrare un nuovo modello di manifattura.

Il Piano Nazionale Industria 4.0, sottotitolato “Investimenti, Produttività e Innovazione”, prevede alcune direttrici strategiche di intervento a sostegno di progetti in Ricerca Sviluppo e Innovazione (RS&I), rafforzamento della finanza a supporto delle Start-up, diffusione della cultura e potenziamento delle competenze, attraverso percorsi formativi presso Università e Istituti Tecnici, creazione di Competence Center e Digital Innovation Hub.

Il Convegno di Levia Group ha dedicato ampio spazio alle diverse tipologie di finanziamento, informazioni estremamente importanti che hanno fornito suggerimenti validi, agli imprenditori presenti, su modalità per accedere alle giuste fonti di informazione prima e ai finanziamenti poi, analizzando le specifiche tecniche e procedurali alle quali attenersi.

Nel ringraziare i collaboratori e tutti i clienti che ci hanno accompagnato e hanno condiviso con noi le novità presentate durante gli eventi del nostro Attractive Tour, vogliamo dare un messaggio di ottimismo e di entusiasmo, perché il periodo che ci aspetta ha un potenziale enorme di proposte e opportunità e solo se ben preparati possiamo cogliere e trasformare in business.

NEWS CONVEGNO FORMATIVO ACCREDITATO FATTURA ELETTRONICA - ISTRUZIONI PER L'USO

LEGGI DI PIU'
SOLUZIONI SVILUPPO PROGETTI E SOLUZIONI SISTEMISTICHE

LEGGI DI PIU'
CONTATTI
SEDE PRINCIPALE TREVISO

Via Adige, 10/A
31027 Spresiano (TV)
tel. 0422 5225 - fax 800 553788
info@levia.it

TUTTE LE SEDI
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info