Statistiche di accesso

Nuovo Modulo Gecom Paghe

Acquisizione automatica certificati telematici di malattia INPS

Per acquisire automaticamente i certificati di malattia INPS. 

Con la Legge n.183/2010 (Collegato Lavoro) è stato esteso anche al settore privato il nuovo sistema di rilascio e trasmissione telematica dei certificati di malattia dei lavoratori dipendenti.

Pertanto, a partire dal 13 settembre 2011, data di scadenza del periodo transitorio di tre mesi dalla data di pubblicazione in G.U della circolare n.4 del 18 Marzo 2011, i datori di lavoro privati non riceveranno più, né potranno richiedere ai propri lavoratori, l'invio della copia cartacea dell'attestazione di malattia.

In sostituzione, ai datori di lavoro e al “consulente” abilitato, è stata data la possibilità di consultare gli stessi certificati telematici tramite l'accesso al sito internet dell'INPS, previa autenticazione.

La nuova modalità di gestione dei certificati porterà ad un cambiamento nei processi di gestione degli eventi di malattia. Al fine di agevolare, velocizzare ed automatizzare l'intero processo di rilevazione di questi eventi, TeamSystem ha sviluppato uno specifico modulo che permette di ridurre in modo significativo i tempi di elaborazione, assicurando una gestione puntuale dei singoli certificati.

Il nuovo modulo “Telematico Certificati di Malattia INPS” permette di importare automaticamente all'interno della procedura Paghe i certificati messi a disposizione dall'INPS, al fine di poterli elaborare al momento della gestione del cedolino.

L'acquisizione dei certificati è gestita direttamente dalla procedura Paghe, in modo automatico e trasparente (senza nessuna attività manuale): il modulo permette di collegarsi al server dell'INPS ed acquisire i certificati di malattia di tutte le aziende gestite. Utilizzando l'importazione automatica sarà anche possibile all'interno del cedolino visualizzare il certificato di malattia in formato PDF, che viene scaricato automaticamente unitamente al telematico contenente gli attestati.

NEWS CONVEGNI GRATUITI FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B

LEGGI DI PIU'
SOLUZIONI SVILUPPO PROGETTI E SOLUZIONI SISTEMISTICHE

LEGGI DI PIU'
CONTATTI
SEDE PRINCIPALE TREVISO

Via Adige, 10/A
31027 Spresiano (TV)
tel. 0422 5225 - fax 800 553788
info@levia.it

TUTTE LE SEDI
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info