Statistiche di accesso

La tua rete è protetta contro le Minacce Avanzate Persistenti?

Ecco cosa succede se non ti proteggi!

  


Come preannunciato da Dinamica IT  all’inizio di quest’anno, le Minacce Avanzate Persistenti (APT) si sono evolute e sono in grado di eludere i normali controlli anti-virus, aumentando in modo esponenziale la probabilità di essere attaccati. 

Un noto esempio di minaccia APT è Cryptolocker, progettato per estorcere denaro una volta che ha preso possesso dei dati di un pc, cifrando completamente ogni informazione e invitando l’utente a pagare 500 euro in cambio della “chiave” di sblocco.

Vittima di una variante di Cryptolocker è stato il Tribunale di Milano. Nei giorni scorsi la sua rete informatica ha subito l’infezione del virus che ha tenuto virtualmente “in ostaggio” il cuore dei dati del Tribunale, riuscendo a criptare e rendendo inaccessibile il Registro Generale Re.Ge.

Il tutto ha avuto origine da un computer della sezione del Tribunale delle Imprese, dove evidentemente un giudice o un cancelliere ha imprudentemente cliccato sul link di una mail che annunciava l’arrivo di un pacco postale da ritirare… Leggi l'articolo completo.

Prestare la massima attenzione alle mail che si ricevono a volte non basta, occorrono nuove soluzioni di sicurezza in grado evolversi in relazione all’evoluzione dei virus.

Dinamica IT, con la sua consolidata esperienza nel settore della sicurezza, si mette al servizio dei propri clienti offrendo una consulenza adeguata per scongiurare tali evenienze, e, nel caso di infezione, per il recupero delle attività aziendali nel minor tempo possibile.

Leggi maggiori informazioni, oppure contatta il nostro servizio di assistenza al nr. 0422 5225o il seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza@levia.it

 

Contattaci per richiedere tutte le informazioni e chiarimenti.

NEWS CONVEGNI GRATUITI FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B

LEGGI DI PIU'
SOLUZIONI SVILUPPO PROGETTI E SOLUZIONI SISTEMISTICHE

LEGGI DI PIU'
CONTATTI
SEDE PRINCIPALE TREVISO

Via Adige, 10/A
31027 Spresiano (TV)
tel. 0422 5225 - fax 800 553788
info@levia.it

TUTTE LE SEDI
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info