Statistiche di accesso

Sicurezza Informatica - Virus Cryptolocker

Sicurezza Informatica - Virus Cryptolocker - Quanto ti costa perdere i dati?

 

Quanto ti costa perdere i dati?

Lo sa bene chi ha vissuto l’esperienza di un contatto ravvicinato con il virus Cryptolocker. E non parliamo solo del riscatto richiesto una volta che il virus ha preso possesso di un pc e cifrato completamente tutti i dati, ma proprio in termini di danno economico per l’azienda che subisce il contagio. Hai un’idea di quanto costa?

I tuoi dati hanno un valore incalcolabile, sono i tuoi progetti, le tue attività, le tue operazioni commerciali ed economiche, sono il tuo patrimonio aziendale. La perdita, o semplicemente l’inaccessibilità temporanea a tali dati, può minacciare il futuro della tua organizzazione.

Se consideriamo poi che la perdita di dati aziendali può rovinare la reputazione della tua azienda o portare a costose controversie, ancora peggio causare l’interruzione dei processi aziendali, è estremamente importante prendere le dovute precauzioni per tempo.

Prima di tutto è opportuno fare attenzione all’oggetto e al mittente dell’e-mail ricevute ed essere sicuri prima di aprire l’allegato. 

Attenzione! Le ultime notizie sui contagi ci avvisano che il virus arriva tramite e-mail di mittenti conosciuti che utilizzano provider di posta gratuiti e liberi, i cui allegati sono file PDF, ZIP, JPG o DOC ma che in realtà contengono un file eseguibile.

 

Se sospetti di essere stato attaccato, scollega immediatamente il Pc dalla rete e spegnilo.

 

 

 

Scegli un valido programma di antivirus.

 

 

 

 Usa un Firewall tra la tua rete aziendale e la rete Internet.

 

 

 

 Esegui periodicamente il backup dei tuoi dati.

 

 

Contattaci per ogni dubbio o chiarimento al numero 0422 5225 o via e-mail all’indirizzo segreteria.hardware@levia.it

 

 

NEWS CHIUSURA FERIE ESTIVE 2018

LEGGI DI PIU'
SOLUZIONI SVILUPPO PROGETTI E SOLUZIONI SISTEMISTICHE

LEGGI DI PIU'
CONTATTI
SEDE PRINCIPALE TREVISO

Via Adige, 10/A
31027 Spresiano (TV)
tel. 0422 5225 - fax 800 553788
info@levia.it

TUTTE LE SEDI
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info