ALLERTA CYBER SECURITY: Gli hacker non si fermano

ALLERTA CYBER SECURITY: Gli hacker non si fermano

Perché investire nella sicurezza informatica? Ti spieghiamo alcuni punti per proteggersi dagli hacker. Scopri ora i nostri consigli sulla cyber security!

ALLERTA CYBER SECURITY: Gli hacker non si fermano

 

Allerta cyber security
Gli hacker non si fermano

Come possiamo definire la quotidianità da quando la tecnologia è entrata a far parte delle nostre vite a tempo pieno? Sicuramente più confortevole! Ma com’è risaputo, c’è sempre un rovescio della medaglia in tutto quello che viene considerato vantaggioso, e questo vale anche per la tecnologia.

Come recita il noto proverbio… fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! Dietro l’apparente percezione di una società rosea si celano innumerevoli minacce alla sicurezza informatica, che rappresentano oggi un pericolo reale.

Gli hacker, a differenza delle aziende, non vanno mai in ferie… è proprio in questi momenti che agiscono indisturbati, lontano dagli occhi di tutti. Invitiamo quindi tutti a prestare la massima attenzione, poiché anche nello scorso mese è stato registrato un numero sensibile di minacce informatiche.

Per preservare quindi il funzionamento della vita che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare c’è bisogno, ora come non mai, di un diversivo: la sicurezza informatica, anche nota come Cyber Security.


Ti starai chiedendo, perché investire proprio in sicurezza informatica?

Semplice! Te lo spieghiamo in quattro pratici passaggi:

1.VANTAGGIO COMPETITIVO

L'IT rappresenta oggi il cuore pulsante della maggior parte delle aziende, sia in termini di aumento dell'efficienza interna che di aumento della produttività, fino al miglioramento del coinvolgimento di clienti e fornitori nel front-end dell'azienda.
 

2.AGILITÀ AZIENDALE

La capacità di rispondere alle mutevoli esigenze aziendali in un mondo sempre più complesso diviene la chiave del successo, dove la tecnologia gioca un ruolo chiave in questo.
 

3.EFFICIENZA E PRODUTTIVITÀ

Un sistema, due associazioni: un chiaro business case, affiancato dalla giusta tecnologia. È ciò per cui l'IT e l'informatica, in generale, sono stati creati: automatizzare e migliorare i processi e le operazioni manuali.
 

4.SICUREZZA

Per garantirne il massimo dell'efficienza, diviene fondamentale eseguire regolarmente un'analisi del rischio per identificare nuovi problemi e investirecontinuamente per mitigarli.

 

Non dimentichiamo che le minacce informatiche continuano a proliferare, sotto l'astuto camouflage di attori nefasti come hacker, spammer e criminali informatici.

La parola d’ordine? Proattività!

Mai abbassare la guardia, perché anche nel momento di quiete assoluta procedono indiscrete, ma pur sempre a vele spiegate.
 

Non sai come proteggere i tuoi dati e i tuoi dispositivi connessi online?


Ci pensiamo noi con il team di Dinamica IT! Visita il sito: www.dinamicait.it oppure scrivi all’indirizzo: segreteria.hardware@levia.it.

 
NEWS IL CONFIGURATORE VISIVO DI PRODOTTO BY NET-PRIME

LEGGI DI PIU'
SOLUZIONI SVILUPPO PROGETTI E SOLUZIONI SISTEMISTICHE

LEGGI DI PIU'
CONTATTI
SEDE PRINCIPALE TREVISO

Via Adige, 10/A
31027 Spresiano (TV)
tel. 0422 5225 - fax 800 553788
info@levia.it

TUTTE LE SEDI
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info