Seminario Levia Group Perchè un E-commerce?

Perchè un E-commerce?

Ecco i dati che spiegano perché conviene affidarsi al web

Perchè un ecommerce E-commerce e Aziende: i contenuti del seminario

I dati che spiegano perchè conviene affidarsi al web

Levia Group mette a disposizione l'interessante presentazione che Barbara Bonaventura, vice presidente Associazione Italiana Commercio Elettronico, ha tenuto sabato 13 aprile in occasione del workshop organizzato presso Colfert Expo 2013 dall'azienda del Gruppo Net-prime srl.
Nella sua chiara disamina, la dott.ssa Bonaventura ha spiegato perché e in quale modo l'e-commerce può ampliare il business delle aziende italiane; sottolineiamo in particolare due concetti fondamentali:

1. Le vendita online in Italia sono le sole ad avere un trend in continua crescita; se a ciò si aggiunge il fatto che l'Italia è il paese in Europa  dove meno si compra in rete e dove il mercato online dei prodotti è sotto dimensionato rispetto a quello dei servizi, è chiaro che i margini di intervento e di successo nel campo del commercio elettronico sono molto alti.

 

2. Le aziende devono valutare l'importanza e le potenzialità dell'e-commerce non solo come pura vendita diretta online, ma anche nel suo fondamentale ruolo di rinforzo, potenziamento e completamento dei tradizionali scambi fisici: ad esempio come canale informativo per i clienti che poi concludono l'acquisto nei punti vendita, come supporto al post vendita, ecc.. 

E-commerce: convegno gratuito 2013 LEGGI DI PIU'
HACKING ETICO - La sicurezza informatica cambia prospettiva: attaccante o difensore? LEGGI DI PIU'
Treviso
Padova
Verona
Udine
Trieste
Trento
Milano

Torino
Asti
Pisa
Pesaro
Barcellona
Vicenza
Parigi
Marsiglia
Malta
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info