Sicurezza Informatica - Virus Cryptolocker - Quanto ti costa perdere i dati?
Lo sa bene chi ha vissuto l’esperienza di un contatto ravvicinato con il virus Cryptolocker. E non parliamo solo del riscatto richiesto una volta che il virus ha preso possesso di un pc e cifrato completamente tutti i dati, ma proprio in termini di danno economico per l’azienda che subisce il contagio. Hai un’idea di quanto costa?
I tuoi dati hanno un valore incalcolabile, sono i tuoi progetti, le tue attività, le tue operazioni commerciali ed economiche, sono il tuo patrimonio aziendale. La perdita, o semplicemente l’inaccessibilità temporanea a tali dati, può minacciare il futuro della tua organizzazione.
Se consideriamo poi che la perdita di dati aziendali può rovinare la reputazione della tua azienda o portare a costose controversie, ancora peggio causare l’interruzione dei processi aziendali, è estremamente importante prendere le dovute precauzioni per tempo.
Prima di tutto è opportuno fare attenzione all’oggetto e al mittente dell’e-mail ricevute ed essere sicuri prima di aprire l’allegato.