Nuovo riconoscimento come Best Performer Partner.
Ormai, sta diventando un “classico”: per il sesto anno consecutivo Levia Group è stato dichiarato Best Performer Partner TeamSystem. Il premio riconosce quanto realizzato dalla nostra azienda nel corso del 2011 sia nel segmento Studi Professionali (commercialisti e consulenti del lavoro) che nel segmento Aziende: una soddisfazione per l'impegno profuso finora e un ulteriore stimolo per continuare a mantenere alto il livello di competenza e di servizio al Cliente.
La Convention annuale di Gruppo TeamSystem, svoltasi a Riccione il 15 e 16 marzo, è stata come sempre un significativo momento di incontro tra la società e i suoi software partner sul territorio, un'occasione privilegiata per fare il punto sui traguardi raggiunti nell'anno appena trascorso e sugli obiettivi per il 2012.
In un contesto economico non felice, Gruppo TeamSystem ha visto crescere ancora il proprio numero di clienti, passato da 85mila a 120mila, con un aumento del 4,5% in termini di sole quote di mercato erose alla concorrenza.
Federico Leproux, amministratore delegato di Gruppo TeamSystem, ha prospettato un piano di investimento di 16,6 milioni di euro nei prossimi 5 anni per innovare l'intera gamma di prodotti a disposizione.
Infatti, in linea con lo slogan “Programmare il Futuro”, durante la Convention è stato dedicato ampio spazio al cloud e alle prospettive evolutive delle piattaforme gestionali; “abbiamo ideato un piano di sviluppo dei prodotti che verranno – nei prossimi due anni – ridisegnati interamente in un'ottica multidevice e multipiattaforma. Un semplice Erp non è più in grado di portare i benefici attesi, poiché si limita principalmente a migliorarne l'esecuzione e la fruibilità. Il nostro offering si orienterà infatti, verso un software di Bpm progettato non solo a gestire in maniera proattiva i processi aziendali, ma anche a interagire con l'evoluzione del web dove tutto è connesso" ha affermato Federico Leproux.
Da questo piano strategico nasce il progetto Proteo360 che ha l'obiettivo di realizzare un nuovo ambiente di progettazione e sviluppo per i prodotti di tutte le società del Gruppo al fine di centralizzare e rendere uniformi tutti gli applicativi nuovi e fare evolvere quelli esistenti; il progetto, presentato anche da Levia Group durante il suo Open Day di giugno 2011, prevede applicazioni utilizzate in cloud, sia nella declinazione privato, pubblico e ibrido, applicate all'offerta per gli studi (ProteoStudio360) e per le aziende (ProteoAziende360) con componenti comuni per la parte funzionale e trasversali per i servizi comuni.