Recupero del credito d’imposta per spese di formazione 4.0

Recupero del credito d’imposta per spese di formazione 4.0

Novità dal fronte normativo: con il nuovo D.L. 17 maggio 2022, n.50 - il "Decreto aiuti"- nell'art. 22, aumentano le aliquote del credito d'imposta recuperabile per le spese sostenute in attività di formazione del personale dipendente.

Recupero del credito d'imposta

 

Recupero del credito d'imposta per spese di formazione 4.0
 

La recente entrata in vigore del D.L. 17 maggio 2022, n. 50, il cosiddetto Decreto aiuti, ha reso attuative le nuove misure a favore del processo di trasformazione tecnologica e digitale delle piccole e medie imprese.

In particolare l'art. 22 del decreto ha previsto un significativo aumento delle aliquote del credito d'imposta recuperabile per le spese sostenute per le attività di formazione del personale dipendente finalizzate all’acquisizione o al consolidamento delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la trasformazione digitale delle imprese, che sono state portate, rispettivamente, al 70 e al 50 per cento.

Condizione necessaria per richiedere il recupero d’imposta è che le attività formative siano erogate da soggetti individuati con decreto del Ministro dello sviluppo economico da adottare entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto, e che i risultati relativi all’acquisizione o al consolidamento delle suddette competenze siano certificati secondo le modalità stabilite con il medesimo decreto.

Per aiutarti a cogliere l'importante opportunità messa in campo dal nuovo D.L., è nato il nuovo servizio di recupero del credito d'imposta per le spese di formazione 4.0* che mette a disposizione il know-how dei nostri specialisti per affiancare i Clienti nell'espletamento delle pratiche necessarie alla trasmissione della richiesta.

*Il servizio è riservato ai soli Clienti che abbiano attualmente in uso le soluzioni GammaTSAlyante e Moduli azienda.


Per ricevere maggiori informazioni su come aderire al servizio, rivolgiti al tuo Consulente o scrivi direttamente alla nostra Segreteria commerciale all’indirizzo info@europeanconsultingcompany.com.

Chiusure aziendali LEGGI DI PIU'
Ottimizza la gestione HR della Supply Chain e dei Trasporti - Webinar Formativo Gratuito LEGGI DI PIU'
Treviso
Asti
Genova
Milano
Padova
Pesaro
Pisa

Prato
Salerno
Torino
Trento
Udine
Verona
Barcellona
Malta
Marsiglia
Parigi
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info