CRACKING EMPOWERMENT

CRACKING EMPOWERMENT

In questo articolo spieghiamo cos'è il cracking, quali sono le tipologie comuni e come proteggersi dalle minacce. Scopri di più ora!

cracking empowerment by Dinamica IT

 

CRACKING EMPOWERMENT
Proteggi la rete dall'infiltrazione digitale

 

Cos’è il cracking? Per comprenderlo dobbiamo, innanzitutto, definire l’hacking.

L'hacking coinvolge l'uso della tecnologia per superare un ostacolo, il cracking invece, porta le cose un passo avanti: avviene quando un malintenzionato esegue un attacco alla sicurezza per motivi criminali o dannosi. Proprio come un rapinatore di banche scassina una cassaforte manipolandone abilmente la serratura, un cracker irrompe in un sistema o in un programma con l'aiuto della sua abilità tecnica.

 

Tipologie comuni di cracking
 

  1. Cracking della PASSWORD »
    corrisponde all’atto di ottenere una password tramite l’uso di metodi per aggirare le misure di criptaggio che si salvano.

     
  2. Cracking del SOFTWARE »
    avviene quando qualcuno altera un pezzo di software per disabilitare o rimuovere una o più delle sue funzionalità. 

     
  3. Cracking della RETE »
    si verifica quando qualcuno viola la sicurezza di una rete locale; il cracker così deve solo essere vicino al segnale wireless. 

 

Come prevenire il cracking


Finché esisteranno i sistemi informatici, ci saranno sempre persone là fuori che vorranno entrarvi. Anche se non puoi impedire completamente il cracking, puoi ridurre il rischio di diventarne una vittima. Ci sono alcune cose che puoi iniziare a fare oggi per rendere te stesso e i tuoi dispositivi più resistenti ai cyber attacchi.

 

» Non ripetere le password.

» Evita di connetterti a reti Wi-Fi pubbliche.

» Utilizza una VPN.

» Modifica le informazioni di accesso del tuo router.

» Mantieni aggiornato il software.

» Non cliccare gli annunci pubblicitari.

» Verifica la correttezza dell’HTTPS.

 

In un mondo sempre più interconnesso, la consapevolezza della sicurezza digitale è cruciale per proteggere noi stessi e le nostre informazioni. La rapidità dell'evoluzione tecnologica richiede una costante attenzione alle minacce emergenti.

Ricorda che la sicurezza è un impegno continuo: essere vigili nell'identificare potenziali rischi, adottare pratiche consapevoli nella gestione dei dati e utilizzare strumenti di protezione avanzati sono fondamentali per preservare l'integrità e la riservatezza delle informazioni digitali.

 

 

Vuoi proteggere i tuoi dati e i tuoi dispositivi connessi online?

Il team tecnico di Dinamica IT sa accompagnarti con un supporto individuale per definire la soluzione tecnologica più adatta alla tua casistica.

 

Per saperne di più, visita il sito www.dinamicait.it

oppure scrivi all'indirizzo: segreteria.hardware@levia.it.

LEVIA PER LA SUPPLY CHAIN - Partecipa a LETEXPO 2024 LEGGI DI PIU'
E-MAIL CHECKER - Sai riconoscere l'affidabilità di un'e-mail? LEGGI DI PIU'
Treviso
Asti
Genova
Milano
Padova
Pesaro
Pisa

Prato
Salerno
Torino
Trento
Udine
Verona
Barcellona
Malta
Marsiglia
Parigi
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info