E-MAIL CHECKER - Sai riconoscere l'affidabilità di un'e-mail?

E-MAIL CHECKER - Sai riconoscere l'affidabilità di un'e-mail?

Effettuare un controllo del mittente delle e-mail può prevenire di cadere nelle truffe online. Ne parliamo in questo articolo, scopri di più!

e-mail checker by Dinamica IT

 

SAI RICONOSCERE L'AFFIDABILITÀ DI UN'E-MAIL?
Proteggiti imparando a identificare le truffe

 

Il principale canale utilizzato dagli hacker per ottenere in modo illecito le tue informazioni personali sono le e-mail. È possibile ricevere messaggi da fonti apparentemente affidabili, invitandoti a cliccare su link o inserire i tuoi dati per accedere a servizi o aree riservate. Non limitarti a fidarti solo del mittenteanalizza attentamente il contenuto del messaggio e valuta le richieste.

Ecco alcuni suggerimenti per identificare un’e-mail affidabile:

 

Controlla il mittente

Prima di interagire con qualsiasi comunicazione, è fondamentale verificare l’identità del mittente. Sii cauto nei confronti di chi utilizza parole eccessivamente complesse o caratteri insoliti. Evita di accedere a link provenienti da fonti sconosciute, poiché potrebbero costituire potenziali minacce per la sicurezza dei tuoi dati

 

Come prevenire il cracking

Non inserire mai le tue credenziali su siti che non conosci: la tua sicurezza è prioritaria, quindi proteggi le informazioni personali evitando l’accesso a pagine web sconosciute o non affidabili che potrebbero compromettere la riservatezza dei dati.

 

Tipologie comuni di cracking

Fai attenzione alla presenza di eventuali errori ortografici, traduzioni imprecise o problemi di formattazione nei messaggi che ricevi. Questi segnali possono costituire chiare avvertenze di possibili minacce o tentativi di phishing.

 

Per garantire una difesa completa contro eventuali minacce informatiche, ti invitiamo a leggere attentamente i nostri consigli in materia di cybersecurity. Non sottovalutare alcun segnale: la protezione dei tuoi dati personali richiede una consapevolezza costante e l'implementazione di buona pratiche.

 

Vuoi proteggere i tuoi dati e i tuoi dispositivi connessi online? 

Il nostro team tecnico di Dinamica IT sa accompagnarti con un supporto individuale per definire la soluzione tecnologica più adatta alla tua casistica. Per saperne di più, visita il nostro sito www.dinamicait.it oppure scrivici all'indirizzo: segreteria.hardware@levia.it

LEVIA PER LA SUPPLY CHAIN - Partecipa a LETEXPO 2024 LEGGI DI PIU'
E-MAIL CHECKER - Sai riconoscere l'affidabilità di un'e-mail? LEGGI DI PIU'
Treviso
Asti
Genova
Milano
Padova
Pesaro
Pisa

Prato
Salerno
Torino
Trento
Udine
Verona
Barcellona
Malta
Marsiglia
Parigi
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info