SICUREZZA DIGITALE - La chiave per gestire le tue password

SICUREZZA DIGITALE - La chiave per gestire le tue password

In questa news parliamo di sicurezza digitale, delle minacce online e come gestire con attenzione le proprie password.

Sicurezza digitale by Dinamica IT

 

SICUREZZA DIGITALE
La chiave per gestire le tue password

In un contesto digitale in continuo sviluppo, la protezione dei propri dati personali è fondamentale. Le minacce online, come malware e attacchi di phishing, sono sempre in agguato, ma con la giusta conoscenza puoi difenderti efficacemente.

 

Quando utilizzi servizi o applicazioni web puoi incorrere in:

- Malware » Programmi utilizzati per compromettere i sistemi informatici; assicurati quindi di avere un software antivirus aggiornato.

 - Phishing, smishing, vishing » Tattiche che vedono i malintenzionati fingersi mittenti affidabili per ottenere informazioni personali.

 

Gestisci con attenzione le password
 

La creazione di una password è una delle attività più comuni svolte nel mondo informatico, ecco alcuni consigli su come aumentarne la sicurezza:

  • Complessità » Evita di utilizzare informazioni personali scontate, come il tuo nome o la tua data di nascita. Scegli piuttosto password complesse e uniche per ogni account.
  • Caratteri composti » Utilizza più di 8 caratteri per la tua password, tra cui lettere (maiuscole e minuscole), numeri e caratteri speciali (*, &, #, %).
  • Diversificazione » Scegli password diverse per ogni account, se ne utilizzi una unica il rischio che un hacker scopra le tue credenziali e abbia accesso a tutti i tuoi profili aumenta considerevolmente.
  • Nascondiglio sicuro » Assicurati di conservare le tue credenziali in un posto sicuro e lontano da occhi indesiderati. L’uso di un gestore di password affidabile può semplificare il processo.

 

La sicurezza dei dati deve essere una priorità assoluta. Con queste informazioni, puoi ridurre l’efficacia dei tentativi di truffa online: tienili sempre a mente per riconoscerli e saperli fronteggiare in futuro.

  

Vuoi proteggere i tuoi dati e i tuoi dispositivi connessi online?

Il team tecnico di Dinamica IT sa accompagnarti con un supporto individuale per definire la soluzione tecnologica più adatta alla tua casistica.

Per saperne di più scrivi all'indirizzo: segreteria.hardware@levia.it.

Chiusure aziendali LEGGI DI PIU'
Ottimizza la gestione HR della Supply Chain e dei Trasporti - Webinar Formativo Gratuito LEGGI DI PIU'
Treviso
Asti
Genova
Milano
Padova
Pesaro
Pisa

Prato
Salerno
Torino
Trento
Udine
Verona
Barcellona
Malta
Marsiglia
Parigi
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info